On/Off

1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314

Attività

“Valle Aperta Fine Settimana” è l'altro dei due progetti specifici che l’associazione offre a persone con disagio psichico e relazionale. Questo è il  progetto che ha portato alla nascita dell'associazione ed è presente fin dagli albori. Prevede l’accoglienza per un week-end al mese di alcuni ospiti (10-12 persone) provenienti dalla Valle di Cembra o da zone limitrofe.

Il sabato pomeriggio ci si reca a casa dei nostri ospiti per prenderli ed accompagnarli a Ponciach, dove vi restano fino alla domenica sera, quando vengono riaccompagnati a casa.

“Valle Aperta Residenziale” è uno dei due progetti specifici che l’associazione offre a persone con disagio psichico e relazionale. Tale progetto consiste nell’accogliere per dodici giorni (quindicina) gruppi composti da sei, massimo otto persone.

Gli ospiti arrivano il lunedì pomeriggio, accompagnati dalle proprie famiglie oppure dagli operatori dei servizi in cui vivono, e restano a Ponciach fino al venerdì della settimana successiva.

Il gruppo si è costituito nel 2000 ed è composto da soci dell’associazione che liberamente e volontariamente si incontrano per riflettere, proporre e promuovere iniziative che mirano a perseguire i seguenti obiettivi:

Associazione Valle Aperta - Località Ponciach - 38092 Faver (Altavalle) TN

mail: associazionevalleaperta@virgilio.it - Telefono/fax: 0461.683318